Ambiente sano, qualità di vita

Il mantenimento dell’igiene è la condizione indispensabile per una vita salutare.

Ogni giorno consistenti quantità di rifiuti escono dalle nostre industrie e uffici.

Il processo di riduzione dei rifiuti e di gestione degli scarti diviene un’azione indispensabile per contenere l’impatto ambientale e per favorire uno sviluppo sostenibile. L’Igienica ha un’esperienza consolidata e specialistica nel settore dei rifiuti.

Interveniamo con servizi di raccolta differenziata per consentire il riutilizzo, il riciclo ed il recupero degli scarti, con l’obiettivo di escludere la discarica come destinazione dei rifiuti.

I nostri servizi:

  • Analisi del ciclo produttivo e l’identificazione dei rifiuti in termini di qualità (CER) e quantità.
  • Individuazione e predisposizione delle attrezzature per la raccolta (Noleggio o fornitura di cassonetti e/o contenitori di vari tipi e dimensioni).
  • Raccolta e trasferimento dei materiali all’area del deposito temporaneo (Noleggio Container, Press-Container o Compattatori, autocarri attrezzati).
  • Trasporto all’impianto di recupero, riciclo, o trattamento.
  • Tutte le nostre operazioni di trasporto dei rifiuti sono svolte dalla società Servanda con la regolare autorizzazione dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali, VE/000463. La nostra autorizzazione permette il trasporto di un’ampia gamma di rifiuti urbani e assimilabili agli urbani, per es. Carta, Plastica, Legno, Vetro, Rifiuti Metallici, Rifiuti ingombranti, e di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (come Imballaggi misti e non misti, Cartucce Toner esauste, Apparecchiature elettroniche obsolete).

Visita la pagina servizi.

Share Button