Operazioni di pulizia ordinarie e straordinarie, eseguite presso le diverse tipologie di stabili industriali riguardanti: spazi e strutture aeree; locali ed arredi tecnici; impianti; pavimentazioni; spazi confinati.

Un approccio strategico funzionale ed efficace.

Prevenzione & Attivazione

Manutenzione & Controllo

Monitoraggio & Ottimizzazione

L’igienica opera con un approccio sensibile e attento alla gestione delle attvità industriali. Cooperiamo con aziende per affiancarle e facilitarle in tutti loro processi di ottmizzazione manageriale, dalla prevenzione, alla manutenzione al monitoraggio.

La rimozione delle polveri di fonderie ed acciaierie richiede conoscenze particolari e attrezzature e macchinari specifici in grado di aspirare polveri pesanti da lunghe distanze. L’Igienica svolge interventi di pulizie a fondo di impianti industriali nei periodi delle fermate produttive, con aspirazione delle polveri dalle strutture aeree, tubazioni, carri ponte, ecc.. Eseguiamo anche pulizie di manutenzione in modo continuativo, secondo un programma lavori concordato con il cliente.

La pulizia dei macchinari ed impianti in questo settore significa restituire efficienza operativa agli impianti stessi. Siamo in grado di eseguire la pulizia dei macchinari utensili, cappe aspiranti, cabine di verniciature, anche con lo smontaggio e rimontaggio dei macchinari. L’intervento può essere esteso anche ai servizi di manutenzione programmata.

I reparti industriali sono spesso divisi in varie zone o gruppi di zone dove vengono svolte lavorazioni specifiche. Siamo in grado di pulire, sigillare, e verniciare ogni area della fabbrica per rendere identificabili le varie aree. Inoltre, svolgiamo la stesura delle strisce colorate per delimitare e/o identificare le zone per pedoni, aree di stoccaggio materiale, ecc.

Da sempre per noi, la pulizia in ambito alimentare, significa prevenire i rischi nella produzione di alimenti e bevande, eliminando le minacce a sicurezza, qualità, produttività e conformità normativa.

Sappiamo bene che l’impostazione del piano di lavoro, l’organizzazione dello stesso, l’erogazione controllata, tramite maestranze formate e dotate di attrezzature adeguate, è un fattore fondamentale ai fini della qualità e della sicurezza del prodotto finale.