pulizia-soffitti-stabilimenti-ligienica
Marco Salaro giugno 13, 2016 Nessun commento

Attività industriali e residui di produzione
Le attività industriali producono fumi e vapori acquei che possono lasciare sul soffitto dello stabilimento un progressivo strato di sostanze.

Si tratta di residui inevitabili legati ai cicli di produzione industriale, soprattutto se vi sono macchinari e tecnologie meccaniche atte alla produzione manifatturiera di prodotti tangibili come tessuti, carta o quant’altro.

La presenza di sistemi di aerazione perfettamente funzionanti e costantemente puliti può contribuire a ridurre il fenomeno, ma con il tempo inevitabilmente gli effetti di tali residui appaiono chiaramente su pareti e sulle pareti a soffitto degli stabilimenti, con evidente necessità di pulizia e sanificazione per mantenere un adeguato livello d’igiene del luogo di lavoro e produzione.

Caratteristiche delle superfici industriali
In genere le pareti a soffitto sono coimbentati con vernici alchidiche oppure sono in calcestruzzo. Di fatto simili superfici possono attrarre fuliggini e divenire molto resistenti alla pulizia. Inoltre tanto meno è lucida la loro superficie tanto maggiore è il rischio di deposito di polveri, macchie e sostanze esalate durante i processi produttivi dell’attività di uno stabilimento.

Alcune pareti a soffitto sono particolari per le loro caratteristiche strutturali – per esempio quelli che favoriscono l’assorbimento acustico – possono aver bisogno di regolari trattamenti per mantenere integre le qualità tecniche, e necessitano di pulizie speciali con prodotti detergenti professionali adeguati.

L’importanza di trattamenti specializzati
Quanto più è porosa la struttura, tanto più complessa ma necessaria diviene l’azione di pulizia ed igienizzazione e richiede personale adeguatamente formato.

L’Igienica è in costante attività di formazione del proprio personale nelle continue innovazioni dei materiali strutturali adottati dagli stabilimenti, nonché nelle tecniche di pulizia.

Oggi il nostro personale è sempre più qualificato nell’affrontare in modo risolutivo ed efficace lavori anche in quota, ciò per soddisfare le esigenze di intervento complesse che gli stabilimenti possono richiedere.

L’Igienica dispone di piattaforme aeree elettriche semoventi con varie caratteristiche, per raggiungere i punti più difficili da trattare, a qualsiasi altezza.

Interventi specializzati in sicurezza
Anche il rispetto per la salute e la protezione di chi opera in tali interventi specifici per l’igiene è fondamentale: maschere facciali, filtri gas e polveri, tute di protezione, un abbigliamento antiinfortunistico e guanti adeguati per manipolare sostanze detergenti sono le forniture di base degli operatori de L’Igienica.

Modalità di intervento L’Igienica
La modalità di intervento è quella che rende L’Igienica apprezzata sul mercato industriale e professionale in genere: flessibile ed adattabile ai cicli di produzione e alle necessità espresse. Per le Aziende interessate ad un primo intervento di sanificazione e pulizia, L’Igienica può offrire specifica consulenza in termini di pianificazione e programmazione delle attività, grazie alla consolidata esperienza negli ambiti industriali.

Pulizia. Igiene. Sanificazione.
Interventi essenziali per le Aziende che credono nell’importanza della qualità dell’ambiente di lavoro.

L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia
Chiedi informazioni

Share Button

Marco Salaro

Supervisore per le operazioni di sanificazione industriale de L'Igienica SPA. Specializzato in organizzazione e programmazione delle attività di sanificazione di superfici a soffitto. Nel suo tempo libero ama praticare e fare gare di running.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *