Preventivo pulizie condomini a Verona
Redazione L'Igienica giugno 8, 2018 Nessun commento

Le pulizie dei condomini sono considerate spesso una questione spinosa per gli amministratori laddove presenti, nonché per i condomini che vivono nei vari appartamenti di residence, condomini e stabili con una proprietà condivisa. Scegliere un preventivo pulizie condomini a Verona non è mai facile. Ci sono vari aspetti che vengono considerati nella scelta della soluzione migliore nella gestione delle pulizie condominiali ma, in estrema sintesi, due sono le variabili sulle quali ruota la questione: qualità e prezzo.

Preventivo pulizie condomini a Verona di qualità e al giusto prezzo.

Sembra semplice, eppure nelle variabili “qualità” e “prezzo” sono presenti un innumerevole numero di specificazioni ed insidie da valutare con attenzione. La modalità e la frequenza di erogazione del servizio determina la variabile prezzo, pertanto nel valutare la convenienza di un’offerta è fondamentale verificare con accuratezza le singole voci di costo, avendo cura di richiedere informazioni basilari come le  garanzie sulla professionalità del personale, turnazioni delle squadre di pulizie, informazioni sulla sicurezza nello svolgimento delle operazioni, modalità di controllo e reportistica, ciclo di interventi per pulizie ordinarie e straordinarie, turnazioni, modalità di chiamata ed intervento in caso di eventi straordinari.

La qualità dunque è una variabile che si deve valutare nel tempo, grazie ad una sapiente sinergia e collaborazione tra un’impresa di pulizie ampiamente professionale e l’amministrazione dei condomini.

Il risultato ottimale da raggiungere è un apprezzamento complessivo delle operazioni che si esprime nel quotidianità ma anche nel medio-lungo periodo in termini di efficienza, affidabilità e sicurezza di intervento. 

Chiarezza e collaborazione nella stesura di un preventivo.

Un altro punto importante prima di scegliere un preventivo pulizie condomini a Verona è la completezza di informazioni sulle caratteristiche del condominio e descriverle al meglio all’impresa di pulizie alla quale ci si rivolge per la richiesta di un preventivo.  Un’impresa professionale di pulizie deve tener conto di molte variabili che influiscono sull’attività ordinaria e saper prevenire eventuali interventi straordinari, come allagamenti o infestazioni.

Facciamo alcuni esempi: una palazzina posta su una strada trafficata è esposta ad un grado di smog e polveri sottili che inficiano vetri, superfici esterne, polveri negli androni.  Un condominio con ampie vetrate dovrà considerare la pulizia dei vetri con tecniche adeguate che garantiscano risultati di maggiore durata, come l’osmosi inversa.  Un palazzo d’epoca in centro città può presentare superfici da trattare adeguatamente come marmi o mosaici. Residence o palazzi in ampie aree verdi o in vicino a viali alberati, avranno una maggiore criticità in termini di pulizia di terriccio e fogliame, che riempie anche grate ed intercapedini con rischi evidenti in caso di piogge consistenti.

Conoscere il proprio condominio conviene. Partnership con il proprio fornitore.

 E’ auspicabile che si instauri fin da subito con il potenziale fornitore la volontà di intraprendere un’ottica di partnership con la quale avviare una collaborazione di media-lunga durata, presupposto fondamentale per impostare un’adeguata pianificazione degli interventi, con evidenti opportunità di contenimento costi.

L’Igienica, una tradizione consolidata negli interventi d pulizie nei condomini.

Per quanto riguarda il preventivo pulizie condomini a Verona, la modalità di intervento de L’Igienica è frutto di una consolidata esperienza in ambito pulizie condominiali, con oltre 100 stabili nell’area di Verona e provincie limitrofe. Con uno staff di oltre 200 risorse impegnate in ogni tipo di attività in ambito servizi di pulizie civili ed industriali, L’Igienica ha saputo sviluppare un  modello di lavoro altamente efficiente.

In breve le fasi di valutazione e test de L’Igienica:

  1. L’amministratore condominiale interessato può visionare la pagina dedicata ai condomini de L’Igienica che offre un’ampia gamma di informazioni e la risposta a numerosi quesiti ordinari (FAQ)
  2. L’amministratore condominiale interessato può compilare la richiesta di preventivo inserendo le informazioni principali
  3. L’Igienica SPA prende un primo veloce contatto con il potenziale cliente per eventuali chiarimenti, e fornisce un rapido preventivo entro massimo 48 ore
  4. Viene concordato un sopralluogo gratuito per una valutazione tecnica specialistica da parte del responsabile della divisione condomini de L’Igienica
  5. Segue un’offerta specifica chiara e dettagliata degli interventi di pulizia ordinaria e di quelli previsti a rotazione, sulla base delle specificità condominiali.
  6. Vengono condivisi esempi di reportistica e di approccio manageriale dell’attività
  7. Si avvia un’eventuale test foriero di un rapporto di collaborazione stabile e di reciproca soddisfazione

Chiedi ora un sopralluogo gratuito.

L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia.
Puoi contarci.  

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *