disinfestando 2017 rimini l'Igienica pest-control
Redazione L'Igienica marzo 15, 2017 Nessun commento

Anche quest’anno L’Igienica ha preso parte alla più importante Fiera di riferimento nel settore Pest Control, “Disinfestando 2017”, a Rimini.

Pest Control Italy 2017. Importanti aggiornamenti di settore

PEST ITALY, la 5° Expo-Conference della disinfestazione italiana si attesta quale  importantissimo evento dedicato alle tecnologie, ai prodotti e all’innovazione nel settore Pest Control, tema attuale verso il quale sempre più aziende mostrano sensibilità ed attenzione.

L’Igienica da anni opera all’avanguardia nel settore Disinfestazione e Pest Control, con grande apprezzamento da parte del mercato per il grado di analisi e di competenza offerti. Le normative in merito sono difatti sempre più specifiche ed impongono interventi professionali altamente specializzati, per garantire il raggiungimento dei necessari risultati.  Vi sono poi questioni legate ai controlli della Sanità Pubblica che stanno diventando sempre più stringenti e richiedono un aggiornamento puntuale.  Alcune aziende sono particolarmente sensibili alla materia, ad esempio quelle appartenenti al settore agro-alimentare e farmaceutiche, che conoscono bene quanto i potenziali rischi possano influire sulla qualità della produzione e sull’immagine dell’azienda stessa.

Cresce dunque sensibilmente di anno in anno l’interesse nella materia “disinfestazione” con conseguente partecipazione agli eventi di settore da parte di sempre più imprese.

L’Igienica a “Disinfestando 2017”, grandi novità

Con l’obiettivo di mantenere il massimo aggiornamento in ambito Pest Control, L’Igienica ha raccolto dalla partecipazione alla fiera di Rimini gli ultimi ed importanti aggiornamenti, confrontandosi su tematiche innovative e sempre più sfidanti.

Si sono toccati importanti aspetti legati ai cambiamenti climatici, alle migrazioni di nuove specie animali, a nuove tecniche di derattizzazione su tetti e superfici elevate, a nuovi trattamenti di lunga durata per le processionarie, a nuove esche virtuali estremamente valide in spazi industriali e fabbriche, al fenomeno “cimici” – sempre più presenti nelle grandi città del nord e ora anche in alcune regioni del sud Italia, e molto altro ancora.

Per le imprese di pulizie professionali è fondamentale saper offrire una giusta dimensione dei fenomeni, per evitare inutili allarmismi e invece informare adeguatamente su elementi di rischio potenziale, così da prendere preventivamente i giusti provvedimenti.

Novità ed innovazioni importanti anche sul tema degli interventi specialistici, ad esempio quello degli anticoagulanti in posizioni permanenti, problema attuale molto dibattuto, per il quale le nuove indicazioni europee stanno apportando modifiche sostanziali che influiranno in modo determinante sulle nuove strategie di derattizzazione, in termini di interventi ed attrezzature.

Pest Control, l’importanza di un Partner qualificato

A Pest Control Italy 2017 si è trattato anche l’importante aspetto della qualificazione degli operatori di settore, garantita da regolari aggiornamenti con seminari di formazione superiore. La materia della disinfestazione, infatti, recepisce a livello nazionale sempre più normative della Comunità Europea, quali ad esempio la norma UNI EN 16636.  L’applicazione nazionale delle norme europee da parte dei vari stati membri, è stato un altro tema dibattuto, con  interessanti interventi da parte di vari paesi europei.  Sostanzialmente da tutti è stata condivisa l’importanza di affidarsi a Partner di pulizie industriali specializzati, per garantire l’applicazione delle normative con competenza, professionalità ed affidabilità, nel rispetto dei nuovi protocolli ambientali e tecnologici di riferimento.

 

L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia, vuole essere il tuo Partner di riferimento di fiducia nel settore Pest Control.  Offre consulenza e programmi dedicati per rispondere pienamente ad ogni necessità legata al settore disinfestazione e derattizzazione.

 

Chiedi maggiori informazioni
L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia.

 

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *