modello L'Igienica
Redazione L'Igienica luglio 25, 2016 Nessun commento

L’avvio di una collaborazione con un’impresa di pulizie:
il modello L’Igienica

L’avvio di una collaborazione professionale per un’impresa di pulizia è sempre un momento di importanza cruciale. Ed è facile comprenderne i motivi. L’igiene ha un valore e un’importanza fondamentale in termini di immagine, sicuramente, ma anche rispetto alla qualità degli ambienti di lavoro. Spazi puliti ed igienizzati sono base sicura per la salute di chi li vive; cura e manutenzione favoriscono luminosità e serenità, elementi importanti per la qualità del lavoro e delle relazioni.

Stabilire i criteri per la definizione di una collaborazione, tuttavia, non è sempre semplice.
I tipi di intervento e le ore di attività vengono definite in base ai metri quadrati, alla complessità degli spazi, al tipo di attività d’impresa, al numero degli addetti e a molte ulteriori variabili.
Spesso i tipi di attività devono essere adattati a capitolati specifici o a gare d’appalto che da un lato definiscono criteri e standard di prestazione, di misurazione, di verifica e dall’altro richiedono una capacità di problem solving professionale ed efficiente.

Il modello L’Igienica
Come operiamo.

L’Igienica da anni opera a fianco delle proprie imprese Clienti con un modello di collaborazione di tipo consulenziale.

L’Igienica è ben consapevole che le spese di pulizia sono una voce di budget del conto economico delle proprie imprese Clienti, pertanto crede nell’importanza di affiancare il reponsabile acquisti dell’impresa nella corretta definizione delle attività fornendo il proprio know-how, ciò per definire un piano d’azione e d’intervento quanto più articolato ed aderente alle necessità, ma anche creando economie di scala come una regolare manutenzione.

Le pulizie in tal modo possono essere monitorate in modo finalizzato non solo agli obiettivi concordati, ma anche manageriale, ovvero finalizzato a quegli obiettivi da cogliere che possono sorgere durante la collaborazione.

Questo approccio consente di sviluppare una vera partnership con il Cliente, consentendo così ai responsabili aziendali di disporre si un supervisore esterno dotato oltre che di adeguato know how tecnico ed esperienza, anche di competenze adeguate per partecipare alle dinamiche di ottimizzazione dei processi di pulizia. In tal modo l’attività di servizio diviene di “alta pulizia” In quanto forniamo quel plus di competenza che può favorire le migliori scelte d’intervento specifico a seconda dei casi più particolari.

In tal modo il servizio dell’Igienica assume una valore che in molti casi diviene strategico per l’azienda, favorendole il migliore supporto tecnico consulenziale all’interno del programma d’azione. Forse è per questo che da anni collaboriamo con moltissime aziende con le quali abbiamo instaurato un vero rapporto di partnership.

E’ un approccio che fa la differenza e che siamo onorati di poter migliorare ogni giorno di più.

L’Igienica
Servizi di Alta Pulizia

Chiedi maggiori informazioni

L’Igienica Servizi di Alta Pulizia.

Share Button