cemento-alleato-di-praticità
Redazione L'Igienica luglio 12, 2017 Nessun commento
Le pavimentazioni in cemento, per interni ed esterni

Le pavimentazioni in cemento stanno vivendo una rinnovata primavera. Da sempre considerate pavimentazioni “povere” per i contenuti costi di materia prima e posa in opera, tali pavimentazioni sono state relegate nel passato ad usi interni in cantine, magazzini e spazi industriali. Il cemento, noto per le caratteristiche di durezza, impermeabilità e resistenza, è da sempre ritenuto ideale per i luoghi ad alto impatto lavorativo, dove si spostano macchinari, casse, carrelli e piccoli mezzi di trasporto. A diritto ritenuto dunque un materiale praticamente indistruttibile, sul quale poter fare completo affidamento per il lungo periodo. Un vero alleato.

L’utilizzo del cemento, oggi

Oggi il concetto del cemento ha decisamente fatto un passo in avanti. Grazie ad un’ampia gamma di scelta di colori e tipologie di posa, le pavimentazioni in cemento sono entrate a pieno titolo tra la proposta di scelta in ogni tipo di ambientazione per ambienti esterni ed interni. Arredatori ed architetti, propongono soluzioni ad alto impatto estetico per esercizi pubblici come ristoranti, hotel bar e naturalmente per case private. Utilizzo di soluzioni in cemento personalizzate nello stile e nella posa in opera per cucine, bagni, ambienti completi in open space e loft o all’esterno per porticati, giardini, aree relax.

Le ambientazione “industrial” sono oggi infatti stile di tendenza. Linea essenziale, minimal, lo stile industrial impone il suo carattere grazie al connubio tra modernità e vintage, offrendo rigore estetico ma anche per funzionalità e praticità senza rinunciare ad eleganza ed accoglienza.   In queste ambientazioni il cemento diviene un caposaldo di arredamento, perfetto per rivestimenti, pareti o finiture “effetto cemento” o per pavimentazioni che risultano perfettamente compatibili anche con il riscaldamento a pavimento. Uno stile internazionale che ben si addice anche ad accogliere eventi aziendali, ricevimenti e banqueting ad alto effetto.

Tante qualità, poche cure.

Abbiamo già detto delle qualità delle pavimentazioni in cemento che fanno ritenere questo materiale un vero alleato di praticità. Resistente e facile da pulire, il cemento non richiede particolari cure.

Alcuni trattamenti specifici sono legati alle caratteristiche peculiari delle componenti adottate, ad es. cemento al quarzo, cemento stampato, cemento battuto, cemento con graniglia di marmo con diversi gradi di porosità. In questi casi sempre meglio chiedere consigli di trattamento ordinario dopo la posa in opera per mantenere intatte le caratteristiche della materia prima, in modo da evitare macchie ed ombre dovute all’assorbimento del prodotto sbagliato.

Pavimentazioni in cemento, anche l’occhio vuole la sua parte.

Nonostante la semplicità di manutenzione, e proprio grazie alla sua forza e durezza per gli utilizzi più impegnativi, è naturale che il tempo lasci tracce di “vita”. In particolare negli spazi industriali graffi, righe di macchinari, ombre, utilizzo di oli e polveri abrasive lasciano decisamente il segno.

L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia – tratta le pavimentazioni e i rivestimenti di cemento con cure specialistiche di ultima generazione. Il risultato garantito sarà ritrovare la brillantezza del materiale e percepire luce ed igiene nell’ambiente. Un tocco di “salute” per i vostri ambienti!

Anche l’occhio vuole la sua parte! Cemento non significa “povero e brutto”.
Oggi più che mai il cemento è sinonimo di distinzione e stile, anche negli ambienti industriali.

Vuoi conoscere i tipi di trattamenti per pavimentazioni in cemento de L’Igienica? Scopri di più

Vuoi avere informazioni senza impegno? Contattaci!

L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia

======

foto di Elite Service Group.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *