audit aziendale pulizie industriali
Marco Salaro novembre 10, 2016 Nessun commento

In attesa di ispezioni Audit? Attenzione!  Accurate pulizie industriali dei grandi spazi della vostra Azienda diventano fondamentali.  Le necessità d’intervento in ambito pulizie e manutenzione… in previsione di controlli audit in alcuni casi possono essere decisamente evidenti, in altre più nascoste, ma in ogni caso non sono meno importanti.

Tra le attività “nascoste” rientrano la “spolveratura” e la “deragnatura”, ovvero quelle tecniche di pulizie che consentono di intervenire in risposta alla presenza di ragnatele su soffitti, angoli e alte superfici e nidi di insetti, per far ritrovare all’ambiente il giusto grado di igiene.

Si tratta di un’attività da non sottovalutare, in quanto talvolta oggetto di segnalazioni e contestazioni da parte di visite ispettive e audit di certificazione. Punti preziosi di valutazione e lo sforzo organizzativo di preparazione, rischiano di essere vanificati o compromessi a causa di ragnatele nei magazzini e nei reparti produttivi.

Talvolta si tratta di semplici sviste da parte delle ditte di pulizia o degli operatori interni, altre volte si tratta di mancanza di adeguati mezzi di intervento tecnico, per operare in sicurezza in altezza e in spazi angusti. Per questi motivi si rende necessario un intervento professionale.

L’Igienica Servizi di Alta Pulizia, con il suo staff professionale e le attrezzature adatte, esegue tali interventi con la massima attenzione e la necessaria agevolezza, assicurando i risultati che rasserenano il Committente sul buon esito dell’audit.

Prepararsi al meglio per un’ispezione – Audit

Tema fondamentale: non lasciare nulla al caso. Per questo occorre affidarsi a professionisti che conoscono la materia e il grado di intervento necessario. L’attività di spolveratura in ambienti industriali è sicuramente una delle azioni suggerite per prevenire spiacevoli effetti dati dalla presenza di muffe, ragnatele o insetti che incidono sull’immagine complessiva dell’ambiente.

Chi è coinvolto in un processo di auditing, conosce bene l’impegno necessario per far sì che le visite ispettive da parte degli auditors rispondano pienamente ai parametri richiesti.  Un grande impegno può divenire una grande fonte di soddisfazione, quando sortisce l’ambito punteggio di qualificazione.

A beneficio della nostra Azienda, per la sua immagine e per la qualità di chi vi lavora, non lasciamoci prendere in fallo da effetti indesiderati come ragnatele o infestazioni di insetti. Affidiamo a consolidati professionisti del settore, le attività di pulizie ed igienizzazione. Il successo sarà assicurato.

 
Chiedi maggiori informazioni
L’Igienica – Servizi di Alta Pulizia.

 
Save

Share Button

Marco Salaro

Supervisore per le operazioni di sanificazione industriale de L'Igienica SPA. Specializzato in organizzazione e programmazione delle attività di sanificazione di superfici a soffitto. Nel suo tempo libero ama praticare e fare gare di running.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *